Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caccia al tordo, approvato ddl in commissione. Melgrati: “Anno nuovo, vita vecchia: fondamentali i voti della minoranza”

Più informazioni su

Regione. Dopo l’approvazione dell’importante provvedimento atteso dai cacciatori che proroga la caccia al tordo dal 20 al 31 di gennaio, proroga già esistente in altre regioni italiane e doverosa che verrà portata domani all’approvazione definitiva dell’assemblea regionale, il Presidente del gruppo Pdl Marco Melgrati ha preso la parola e ha fatto notare che la maggioranza ancora una volta non aveva il numero legale autonomamente per continuare la riunione di commissione.

Per la minoranza erano presenti i Consiglieri Garibaldi, Melgrati e Rocca per il Pdl- Bruzzone per la Lega – Siri e Pellerano per la Lista Biasotti.

“Avevamo già nel passato avvertito che non saremmo stati disponibili a ulteriormente supportare questo malcostume della maggioranza che non riesce a “schierare” in commissione i suoi rappresentanti. Questo mal costume è un esempio di come i cittadini, che vengono a conoscenza di queste situazioni si possono allontanare dalla politica, soprattutto quando la presenza giornaliera è stata assicurata dalla commissione che ha preceduto quella in discussione”.

“Dispiace – conclude Melgrati- che nonostante tutti gli avvertimenti dell’anno che è appena concluso la sessione di lavoro nella IV commissione inizi con un episodio vergognoso come questo”.