Quantcast
Sport

Bocce, serie C: Rapallese ai playoff, Rivana ai playout

Genova. Al termine della fase di qualificazione del campionato di serie C Ovest hanno ottenuto l’accesso ai playoff le seguenti otto squadre: Forti Sani, Tesoriera, Val Merula, Rapallese, Pianezza, Andora Bocce, Quart, Aostana.

Le finaliste, tramite sorteggio con sistema di merito (1^ classificata contro 2^ classificata di gironi diversi), saranno inserite in un sistema tipo “tennis” con incontri di andata e ritorno. Il primo incontro verrà disputato in casa della 2^ classificata. In caso di parità dopo il match di ritorno, verrà disputato uno spareggio come indicato all’art.4 del regolamento del campionato di serie C. La fase di promozione inizierà sabato 16 febbraio (ore 15) con l’incontro di andata (ritorno sabato 23). Semifinali ad eliminazione diretta sabato 9 marzo e finali dal primo al quarto posto, domenica 10 marzo.

Saranno invece costrette a lottare per non retrocedere queste otto squadre: Savonese, Marene Bocce, Rivana, Litorale, Saviglianese, Cengese, Beccaria, San Mauro. Sabato 2 marzo si incontreranno in campo neutro con accoppiamento stabilito per sorteggio. Le quattro squadre perdenti l’incontro di spareggio saranno retrocesse al campionato di Prima Categoria.