Economia

Biglietto integrato, sindacati: “Nuovi aumenti inaccettabili”

autobus amt

Genova. “Insostenibilità delle condizioni tariffarie e di tassazione” e “assoluta indisponibilità ad accogliere nuovi aumenti di tariffe nei servizi di trasporto pubblico soprattutto nella condizione data, con gli attuali tagli di chilometraggio e delle corse, senza attenzione né sensibilità alcuna nei confronti delle fasce deboli , pensionati, studenti e lavoratori”.

Così le segreterie confederali Cgil Cisl Uil, che sull’ipotesi di aumento del biglietto Amt-Trenitalia da 1,50 a 1,60, emerse dopo la riunione tenuta ieri tra enti e aziende “siano solo l’ennesima proiezione tecnica, non definitiva, tutta da affrontare ai tavoli deputati”.

“Come previsto, tra l’altro, dal protocollo firmato il 27 dicembre 2012 dal Comune con noi – scrivono le organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil di Genova – che vede l’inizio a giorni di un confronto proprio su questo argomento.

Pertanto reiteriamo la richiesta di convocazione alla Regione ed al Commissario della Provincia di Genova, per esaminare tutta la materia, senza decisioni precostituite”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.