Economia

Benzina, tornano ad aumentare i prezzi

benzina
Foto d'archivio

Tornano a salire i prezzi dei carburanti. I due forti rialzi di inizio anno dei prezzi internazionali dei prodotti raffinati si sono riversati immediatamente, nel fine settimana, sui listini delle compagnie. In particolare, tra sabato e oggi sono quattro le compagnie ad avere aumentato i prezzi consigliati della benzina, mentre il gasolio è sceso leggermente.

Lo rileva ‘Staffetta Quotidiana’ Eni è l’unica compagnia a rimanere sotto quota 1,8 euro/litro sulla verde e sotto 1,75 sul diesel. L’ultima variazione del Cane a sei zampe risale esattamente a un mese fa, il 7 dicembre. La quotazione della benzina è scesa venerdì a 583 euro per mille litri (-3), quella del gasolio a 621 (-1). Salgono fortemente le medie ponderate nazionali dei prezzi della benzina in modalità servito tra le diverse compagnie (questa mattina a 1,806 euro/litro, +0,6 centesimi), mentre il diesel scende a 1,755 euro/litro (-0,2 centesimi). Stando alla consueta rilevazione di ‘Staffetta Quotidiana’, ”nel fine settimana hanno messo mano ai listini Esso, Shell, Tamoil e TotalErg.

Per Esso registriamo un rialzo di un centesimo sulla verde e un analogo ribasso sul diesel. Shell aumenta di 2 centesimi al litro il prezzo della benzina, Tamoil di un centesimo e TotalErg di 0,8 centesimi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.