Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante travolto dall’Alessandria

Sestri Levante. Il Sestri esce sconfitto nel primo impegno del 2013, in serie C nazionale di pallacanestro. Contro Alessandria finisce 49 – 81 per gli ospiti che, dopo un avvio equilibrato, allungano sul finire del secondo periodo, rimanendo poi in vantaggio fino alla sirena finale.

La cronaca: buon avvio del Sestri, che parte forte in difesa e attacca in maniera ragionata. Dopo quattro minuti di gioco biancoverdi avanti 6-2, poi Alessandria recupera, portandosi 6- 7 a metà frazione e avanti 8 -14 quando mancano 2 minuti e 40 secondi alla fine del primo quarto. Un primo tempo sostanzialmente diviso in due fasi, una più favorevole al Sestri e la seconda a favore degli ospiti. Si va al secondo quarto sul 14 – 18. Nel secondo quarto il Sestri si avvicina (18-20 dopo due minuti e mezzo di gioco), Alessandria poi allunga ma viene di nuovo riavvicinata: a 2.45 dalla pausa lunga siamo 23 – 26. La partita è ora equilibrata. Sul finire del periodo gli ospiti riescono però a piazzare un break che permette loro di chiudere sul 25 – 33.

Il terzo periodo parte in salita per il Sestri: Alessandria è precisa al tiro, il Sestri poco fortunato. A 7.45 dalla sirena siamo 27 – 42. Gli ospiti giocano con maggiore fluidità e riescono a incrementare il vantaggio, il Sestri tenta di rientrare: a 1.30 dalla fine del periodo siamo 33 – 54. Si va all’ultimo quarto con il parziale di 36 – 58. Il quarto periodo si apre con una fase equilibrata, ma poi Alessandria riesce a giocare con fluidità, e allunga, chiudendo con il risultato finale di 49 – 81.

Il tabellino del Sestri Levante
Cantelli, 5 punti
Casettari, 13 punti
Buzzo, 4 punti
Francesco Conti, 9 punti
Fabio Conti, 4 punti
Callea, 3 punti
Brega, 5 punti
Bartolozzi, 0 punti
Ferri, 2 punti
Massucco, 4 punti