Quantcast
Sport

Basket, serie C nazionale: difesa e attacco ok, cosi Sestri Levante batte Bra

Sestri Levante. Un Sestri Levante tenace in difesa e ordinato in attacco sconfigge Bra 63 – 55 dopo una gara bella e intensa, a lungo sul filo dell’equilibrio, nel campionato di serie C nazionale di pallacanestro. Decisivo un quarto periodo in cui i biancoverdi sono riusciti a staccare gli avversari e tenere in mano la partita. Ritorna in campo Reffi dopo l’infortunio alla caviglia.

Il Sestri parte bene, difendendo forte, ma la partita è tesa e avara di canestri: a 7.20 dalla sirena il punteggio è di 4-2, a metà frazione di 6-7. Dalla metà in poi Bra gioca meglio, la gara si mantiene equilibrata ma i padroni di casa riescono ad accumulare un piccolo vantaggio. Si va al secondo quarto sul 12 – 19. Nel secondo quarto le distanze rimangono sostanzialmente invariate fino a circa metà frazione, quando il Sestri ottiene i frutti del proprio gioco agganciando il pareggio (29 – 29 a 2.31 dalla pausa lunga). I biancoverdi gestiscono al meglio il campo e chiudono avanti 35 – 32.

Il terzo quarto si gioca tutto sul filo dell’equilibrio: a 8.26 siamo 35 – 36, a 5.21 39 – 39. Verso la fine Bra tenta un allungo, portandosi sul 43 – 49 a 1.42 dalla sirena, ma il Sestri non molla e rimane in scia: si va all’ultimo quarto sul 46 – 49. Nell’ultimo quarto il Sestri mette in campo la voglia giusta, prima recupera e poi accumula un margine: a metà frazione biancoverdi avanti 55 -49. Il Sestri tiene, respinge i tentativi di forcing degli ospiti, e va a conquistare i due punti.

“Abbiamo difeso forte, di squadra, tenendo il punteggio basso – spiega Andrea Casettari-. Una partita vinta grazie al collettivo, difendendo e attaccando di squadra”.

Il tabellino del Centro Basket Sestri Levante
Cantelli, 13
Conti Fabio, 8
Conti Francesco, 9
Massucco, 2
Casettari, 16
Ferri, 2
Reffi, 8
Brega, 5
Valdata, n.e.
Callea, n.e.

Più informazioni