Cronaca

Atp vicina al collasso, dipendenti pronti alla mobilitazione: lunedì assemblea

atp
Foto d'archivio

Genova. La drammatica situazione di Atp preoccupa molto i lavoratori, che da febbraio potrebbero vedere decurtare i propri stipendi. L’azienda, infatti, ha annunciato queste misure per far fronte alla riduzione dei trasferimenti statali e di conseguenza anche di quelli provinciali e regionali.

Proprio per analizzare la situazione e trovare possibili soluzioni sulla questione dei prossimi tagli degli stipendi, che interesseranno autisti e amministrativi, lunedì sera a Genova si svolgerà un’assemblea con i sindacati.

I lavoratori, infatti, sono pronti a dare battaglia e hanno già preannunciato azioni di protesta e scioperi. Intanto, molti politici locali si sono già levati su questa difficile situazione, chiedendo interventi concreti da parte del Governo per risolvere un problema che non riguarda solo Atp, ma anche molte altre aziende del trasporto pubblico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.