Quantcast
Economia

Atp, Levaggi incontra i sindacati: “Non si pensi di scaricare situazione addosso a Comuni e lavoratori”

Chiavari. Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, insieme al Vice Sindaco Pierluigi Piombo e all’Assessore Renata Oliveri, nella mattinata di oggi ha incontrato le rappresentanze sindacali di Atp: Cgil, Cisl, Uil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl.

“Come Sindaco di Chiavari mi impegno in prima persona per far sì che non si giunga ad una soluzione iniqua – rende noto il sindaco – Bisogna trovare una via che ci permetta di salvaguardare l’occupazione e i redditi dei lavoratori, garantendo il giusto servizio ai cittadini”.

Levaggi ha quindi deciso di convocare una riunione su Atp per lunedì 14, alle ore 17.30, nella sala consiliare del Comune di Chiavari. “Ci incontreremo tra i Sindaci del Levante, insieme ai consiglieri regionali del territorio, visto che spetta alla Regione decidere in materia di finanziamenti al trasporto pubblico locale”.

Un’iniziativa giunta, come precisa il Sindaco Levaggi, per tutelare l’intero territorio. “Non vorrei che tutta la situazione si pensi di scaricarla addosso ai Comuni e ai lavoratori. Vanno tutelati i diritti dei dipendenti e quelli dei cittadini”.

Cruciale per il Sindaco Levaggi il nodo tra la necessità di garantire un equo trattamento dei dipendenti, il servizio di trasporto e non gravare i costi sui Comuni. “Come Sindaco di Chiavari mi impegno verso tutto il territorio, organizzando la riunione di lunedì con i miei colleghi per salvaguardare i lavoratori, il trasporto locale che è essenziale per tutto il comprensorio, e i nostri Comuni. Questo perché ora è necessario risolvere una situazione di estrema gravità e urgenza, ma il problema del finanziamento del trasporto pubblico locale deve superare la congiuntura attuale e essere rivisto in maniera strutturale. Per raggiungere questo obiettivo, serve un dialogo fra tutte le istituzioni e tutte le parti politiche che ci permetta di ottenere una soluzione efficace, efficiente e trasparente”.