Cronaca

Atp, continua la battaglia per salvare il trasporto pubblico provinciale: odg in consiglio regionale

pullman atp
Foto d'archivio

Genova. Continua la battaglia del levante per difendere Atp, l’azienda di trasporto pubblico locale. Ieri si è svolto un vertice in municipio a Chiavari, a cui hanno preso parte tutti i sindaci dei Comuni azionisti e che si è conclusa conclusa con la proposta di un ordine del giorno per difendere il Tpl.

Insieme ai sindaci c’erano anche i consiglieri regionali eletti sul territorio, oltre ai capigruppo in consiglio regionale, che si sono impegnati a discutere l’odg oggi, durante la seduta del consiglio regionale.

La mobilitazione è forte da parte di tutti e piena dimostrazione ne era stato lo sciopero selvaggio dei lavoratori, che la settimana scorsa aveva deciso di protestare per difendere il proprio lavoro e il trasporto. Uno sciopero poi seguito da un incontro in Prefettura e alla fine da una tregua e dalla ripresa del servizio.

Il ragionamento sindacale alla base della lunga trattativa che ha permesso di raggiungere l’accordo temporaneo è: stato quello di cercare di aprire tavoli per recuperare le risorse indispensabili per Atp, ma più in generale per tutto il trasporto pubblico regionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.