Genova. Squadra che vince non si cambia. Questo è stato il “leit motiv” che ha caratterizzato le elezioni del Comitato Regionale ligure della Federazione Educativa Italiana Sportiva Karate che si sono tenute a Lavagna, presso la sala stampa del palazzetto dello sport del Parco Tigullio.
O
spiti del consigliere federale della Fesik, Evro Margarita, presidente del Csk 1978 società tigullina con palestre a Lavagna, San Salvatore e Carasco, recentemente rieletto ad Arezzo nel massimo organo della stessa federazione, si sono dati appuntamento a Lavagna i rappresentanti delle società liguri che formano un Comitato attivo nell’ambito della disciplina marziale del karate da ormai 13 anni, per eleggere coloro che presiederanno all’organizzazione delle attività regionali nei prossimi quattro anni.
Oltre alla segretaria del Comitato Letizia Madè, in cabina di regia a verificare e coordinare il regolare svolgimento delle diverse fasi delle elezioni era presente l’intero staff del Collegio dei Revisori dei Conti della Federazione, organismo composto da Andrea Codda, Fabio Musico e Giovanni Rizzi, trio ligure di professionisti che ad Arezzo sono stati eletti con ampio consenso nei quadri nazionali della Fesik. Non ci sono stati quindi problemi per il Consiglio Direttivo uscente della Fesik ligure che è stato interamente confermato nei propri ruoli dai delegati delle società presenti.
Presidente è stato riconfermato Giuseppe Ricci, veterano del karate ligure, attivo nella società Tigullio Sport di Santa Margherita Ligure. Ricci sarà ancora affiancato dai due vicepresidenti uscenti: Maria Adele Melioli, presidente dello Yamabushi Karate di Moconesi e da Gianluca Tabbò, esponente della società Fudoshin di Imperia. Nel consiglio direttivo, riconfermati la chiavarese Paola Benni, nome di grande esperienza nel panorama del karate ligure, assieme al genovese Aurelio Verde e Francesca Dondero, direttore tecnico della società fontanina Yamabushi.
Il nuovo consiglio direttivo, oltre a confermare in segreteria la “storica “ Letizia Madè, ha quindi provveduto alla nomina dell’organigramma tecnico della Fesik regionale, che sarà così composto:
Commissione Karate Shotokan Tradizionale: presidente Giorgio Cresio. Membri: Mario De Amicis, Stefano Blasi, Pino Calderone.
Commissione Karate Shotokan Sportivo: Presidente Dario Regina. Membri: Francesca Dondero, Sergio Marcialis .
Commissione Ufficiali di Gara: Presidente Marco Guerra, Vice Presidente Andrea Cresio.
Commissione Presidenti di Giuria: Ivano Berni.
Commissione Medica: Annalaura Valle.