Arezzo Wave 2013: selezione delle band a Sestri Levante

arezzo wave

Sestri Levante. Il circolo Randal di Sestri Levante è stato scelto dall’organizzazione di Arezzo Wave come location delle eliminatorie LIVE volte a selezionare gruppi emergenti liguri per la prossima edizione del Festival.

Le band possono iscriversi registrandosi tramite il sito del festival inviando due brani originali (no cover) e una biografia: una giuria di operatori ascolterà tutte le proposte e selezionerà regionalmente le migliori che avranno così accesso alla fase di selezione dal vivo che si terrà a Marzo.

“Arezzo Wave Band” è un concorso nato nel 1987 con la prima edizione di Arezzo Wave: allora si iscrissero 41 gruppi. Nell’ultima edizione, la 26esima, è stato battuto ogni record precedente di partecipazione con ben 2.335 band iscritte da tutta Italia.

Tra i nomi passati di qua ed oggi divenuti famosi ci sono anche Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Scisma, Reggae National Tickets fino ai più recenti Amari, Appaloosa, Yuppie Flu, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines.

Dalla prima edizione del concorso a oggi, oltre 33.531 band si sono iscritte e di queste circa 7.734 band emergenti hanno potuto esibirsi durante 1.865 serate di selezione che hanno registrato negli anni un’affluenza totale di pubblico di più di 500.000 persone; e sono stati 519 i gruppi vincitori dei concorsi regionali che hanno avuto l’opportunità di suonare sui palchi del festival.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.