Politica

Archiviata inchiesta su Scajola, capogruppo Pdl Melgrati: “Qualcuno dovrebbe chiedere scusa”

melgrati

Regione. Grande soddisfazione espressa dal Capogruppo del Pdl in Regione Marco Melgrati, a nome di tutti i consiglieri Regionali del gruppo per la definitiva archiviazione della posizione dell’ex ministro Claudio Scajola nell’ambito dell’inchiesta sul porto di Imperia per l’accusa di associazione per delinquere.

“Molti Consiglieri Regionali – dichiara Melgrati – ed io in particolare, avevamo partecipato alla manifestazione a sostegno dell’ex ministro Claudio Scajola a Imperia, subito dopo la notizia del suo possibile coinvolgimento nell’indagine. Mi sono anche “preso” una denuncia per diffamazione dalla Casa della Legalità, perché avevo osato denunciare un volantino diffamatorio della stessa sedicente Casa della Legalità diffuso proprio in quella occasione, che collegava l’ex ministro e l’operazione del porto di Imperia alle infiltrazioni mafiose nel ponente ligure”.

“Salutiamo con soddisfazione la decisione del gip, che è arrivata dopo che la richiesta era stata fatta dalla stessa Procura il 2 dicembre scorso. Crediamo che qualcuno, adesso, tra i politici degli schieramenti avversi, dovrebbe chiedere scusa all’ex ministro Claudio Scajola, per aver, utilizzando lo strumento dell’avviso di garanzia, cercato di infangare il Suo buon nome e la Sua reputazione”, concludono i consiglieri regionali Melgrati, Scajola, Morgillo, Bagnasco, Garibaldi, Gasco, Rocca, Rosso, Saso .

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.