Cronaca

Amiu ricorre contro i precari, ControCorrente: “Doria debole coi forti e forte con i deboli”

Marco Veruggio - rifondazione comunista

Genova. “Apprendiamo che ieri l’assessore Oddone ha annunciato in consiglio comunale che AMIU (azienda al 100% del Comune) farà ricorso contro la sentenza del Tribunale di Genova, che impone all’Azienda di AMIU di assumere a tempo indeterminato e risarcire tre ex precari”. A Parlare è Marco Veruggio, associazione ControCorrente.

“Parole dell’Assessore che a inizio mandato faceva le bizze perché non voleva rinunciare al suo posto in Datasiel. Quando multinazionali come Ericsson vengono a Genova, intascano valanghe di denaro pubblico e dichiarano 100 esuberi il Sindaco mette in campo tutto il proprio equilibrio”.

Frasi forti quelle di Veruggio, che conclude. “Contro tre semplici lavoratori precari invece tira fuori tutto il suo carattere. Complimenti! Forti coi deboli e deboli coi forti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.