Economia

Alleanza dei Contribuenti in Liguria, “Una firma contro le tasse”: i numeri da chiamare a Genova e nel Tigullio

firma
Foto d'archivio

Liguria. Alleanza dei Contribuenti e il movimento Tea Party Italia e presentano: “Una firma contro le tasse”, un’iniziativa rivolta ai candidati alle politiche e alle regionali del 2013.

L’idea alla base del Pledge (promessa) è semplice: mettere nero su bianco l’impegno a non aumentare le tasse, che i diversi candidati politici altrimenti pronunciano solo a parole durante la campagna elettorale. Per la prima volta l’iniziativa è svolta sotto il patrocinio speciale di “American for Tax Reform” che negli Stati Uniti ha fatto ratificare un medesimo impegno a ben 219 deputati e 39 senatori.

Il presidente di Alleanza dei Contribuenti Liguria, Silvio Boccalatte, dichiara: “Ci rivolgiamo ai candidati di tutti i partiti con una domanda semplice: vi impegnate a non alzare una pressione fiscale che è già divenuta insostenibile? Purtroppo ogni motivo è buono per una rimodulazione in alto delle aliquote IRPEF, per un ritocchino alle accise o per un qualche nuovo contributo: secondo noi, tutto ciò deve finire e in tal senso chiediamo un impegno chiaro e preciso da chi chiede il nostro voto di contribuenti”.

Entro pochi giorni i nomi dei firmatari saranno liberamente consultabili sul sito www.unafirmacontroletasse.it dove è già possibile scaricare il Pledge e visionare il video promozionale della campagna.

“‘Alleanza dei Contribuenti’ è un’associazione indipendente senza fini di lucro avente la finalità di assistere i contribuenti e di promuovere decisioni pubbliche basate sul contenimento della spesa pubblica e della tassazione – recita una nota – Persegue la riduzione delle tasse e il suo adeguamento al livello dei servizi forniti nel rispetto della libertà e della responsabilità individuale, nonché l’apertura e la libertà del mercato. ‘Alleanza dei Contribuenti’ supporta gli associati -consumatori, contribuenti e imprese- fornendo loro consulenza gratuita da parte di professionisti specializzati (avvocati, commercialisti, tributaristi, consulenti del lavoro, geometri, amministratori immobiliari) in ogni campo del diritto e in ogni settore tributario e contabile. In special modo opera affinché i suoi associati siano trattati con rispetto dal fisco”.

Alleanza dei Contribuenti Liguria risponde ai seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30: per il Tigullio 0185/1835533, per Genova 010/8935059. Il sito Internet è www.adcliguria.com

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.