Cronaca

Addio a Mariangela Melato: il cordoglio della Liguria. Berlangieri: “Ci lascia la signora della scena italiana”

genova panorama

Genova. Il lutto per la scomparsa di Mariangela Melato, morta questa mattina in una clinica romana all’età di 71 anni, coinvolge anche la Liguria. Tante volte infatti l’attrice di cinema e teatro, aveva calcato i palchi della nostra Regione vincendo anche il premio “Veretium” nel 1995.

Dall’amministrazione Burlando, appresa la notizia della sua scomparsa, è arrivato un ricordo dell’interprete milanese: “Ci ha lasciato la signora della scena italiana, una grandissima e bravissima attrice divenuta in questi anni il volto il simbolo, il volto e l’anima di una stagione culturale e di spettacoli di assoluto livello del Teatro Stabile di Genova” ha detto l’assessore alla cultura e spettacoli Angelo Berlangieri.

“Ha ragione il direttore Carlo Repetti, Mariangela Melato lascerà un vuoto incolmabile” ha aggiunto ancora l’assessore regionale nell’esprimere il cordoglio della Regione. Oltre che a Genova la Melato si era esibita, nella stagione 2007/2008, al Teatro Chiabrera di Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.