Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Acquario, alla città dei bambini e dei ragazzi “impariamo a Riciclare”

Più informazioni su

“Per le feste si torna bambini” è la speciale promozione di Costa Edutainment valida dal 5 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013. Ogni adulto che visita il mondo AcquarioVillage, accompagnato da un ragazzo, entra alla tariffa ridotta.

La promozione riguarda i biglietti AcquarioVillage (Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, sommergibile N. Sauro, La città dei bambini e dei ragazzi, Biosfera, Bigo); EsplorAcquario (Acquario di Genova, La città dei bambini e dei ragazzi); NavigAcquario (Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, sommergibile N. Sauro). Per usufruirne è necessario presentare alla biglietteria di Acquario di Genova o Galata Museo del Mare o La città dei bambini e dei ragazzi il coupon scaricabile sul sito www.acquariovillage.it oppure acquistare i biglietti on line.

Ogni fine settimana e nei giorni festivi il giovane pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche, divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.

Per le festività 2012-13 fino al week end del 5-6 gennaio, La città dei bambini e dei ragazzi propone ai ragazzi di 6-12 anni e ai più piccoli di 3-5 anni l’animazione scientifica “Ricicliamo a Natale!”. Quante cose si gettano via ogni giorno? I partecipanti sono invitati a capire quando un oggetto diventi davvero un rifiuto. Prima scopriranno come dividere e differenziare i rifiuti e poi, con un po’ di fantasia, si divertiranno a farli rinascere, trasformando oggetti diventati ormai inutilizzabili in qualche cosa di nuovo da poter usare o con cui giocare nelle vacanze di Natale!.

Orari: 3-5 anni ore 12.00 e 16.00; 6-12 anni ore 15 e 17. Ai piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, è dedicata la rappresentazione animata “Il piccolo Bruco Maisazio”. Un simpatico bruco, mangiando una varietà di leccornie, si trasforma in farfalla. Ogni sabato e domenica alle ore 11.