Cronaca

A Rapallo la mobilitazione dei lavoratori Aimeri, oggi assemblea: si rischia lo sciopero della raccolta rifiuti

raccolta differenziata foce
Foto d'archivio

Rapallo. Continua la mobilitazione alla Aimeri Ambiente di Rapallo, Sestri Levante e Casarza Ligure. Stamattina e domani si terranno assemblee sindacali per discutere delle forme di protesta alla luce della pesante situazione che si è venuta a verificare in azienda.

Da più di cinque mesi gli oltre cinquanta dipendenti della Aimeri percepiscono lo stipendio con notevole ritardo e ad oggi, lo stipendio di gennaio che avrebbe dovuto essere versato il giorno 15, non è ancora stato accreditato.

Tutto questo nonostante il Comune di Rapallo si sia fatto carico di versare quanto dovuto alla Aimeri a fronte del servizio di raccolta rifiuti.

Per questi motivi stamattina a partire dalle ore 8.00 presso il cantiere in località Bana a Rapallo si terrà una assemblea sindacale durante la quale verranno discusse forme di protesta da intraprendere qualora non giungano rassicurazioni sull’erogazione degli stipendi e sulle prospettive future dell’azienda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.