Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Yacht Club Chiavari, si chiude un 2012 ricco di soddisfazioni e titoli internazionali

Più informazioni su

Chiavari. Sabato scorso, con la consueta assemblea e la tradizionale cena per i soci, si è chiuso l’anno sociale 2011/2012 dello Yacht Club Chiavari. Il 2012 è stato per il sodalizio un anno ricco di soddisfazioni: le manifestazioni veliche organizzate hanno visto alla partenza, nonostante i tempi difficili, un alto numero di partecipanti, provenienti da numerose regioni d’Italia.

I risultati ottenuti dai Soci a livello internazionale e nazionale sono stati rilevanti; in particolare:
– Dario Levi, che sul suo Fremito d’Arja si è aggiudicato il titolo di Campione Mondiale Melges 24
– Giuseppe Giuffrè, con Low Noise, già Campione del Mondo 2011 Classe ORC B, e quest’anno Campione Europeo Classe ORC

Inoltre, ecco le brillanti vittorie di Giancarlo Ghislanzoni, 1° classificato col suo CheStress3 alla Tre Golfi e di Giuseppe Tadini, 1° classificato Classe ORC Crociera con Baciottinho alla Settimana Internazionale di Alassio. E l’elenco delle vittorie dei soci dello Yacht Club Chiavari potrebbe continuare con molti altri nomi, che tengono alto il guidone verde blu del sodalizio. Ma il 2012 è anche stato un anno in cui si è riconfermato l’impegno del club nei confronti dei giovani, che hanno partecipato numerosi ai corsi di vela e patenti nautiche organizzati dalla Scuola di Mare Giorgio e Lella Gavino.

Ma l’importante per un sodalizio sportivo come lo Yacht Club Chiavari è non dormire sugli allori e il 2013 sarà un anno ricco di eventi. Innanzitutto si terranno le elezioni per eleggere gli organi sociali per il prossimo quadriennio, ma soprattutto il 2013 è l’anno in cui lo Yacht Club Chiavari festeggerà il suo cinquantesimo compleanno. Quindi, accanto alle tradizionali manifestazioni veliche, saranno organizzati eventi straordinari per festeggiare questo importante traguardo, con l’augurio che per lo Yacht Club Chiavari i prossimi cinquanta anni siano ricchi di altrettante soddisfazioni.