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Vestirsi ai tempi della crisi: dal tailleur all’abito dal sera, è boom del guardaroba a noleggio

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Essere glamour per un giorno, una settimana o un mese. Che sia il tailleur per un colloquio di lavoro, l’abito chic per una serata, il guardaroba da indossare nella settimana di vacanze o anche il cappotto o la giacca da mettere tutti giorni: la nuova tendenza ‘anti-crisi’ è il noleggio. In altre parole: essere sempre glamour senza comprare nulla ma sfoggiando capi ogni volta diversi.

E, una volta ‘fatta la propria figura’ restituirli o magari decidere di comprarli. La formula di successo già sperimentata in molti Paesi, Stati Uniti in testa, arriva anche in Italia. Pioniere nella ‘moda a noleggio’ è Mamodà Glam, showroom romano in piazza di Spagna. L’idea di dar vita a ‘Mamodà’ nasce dall’incontro di Maria Baselice, da sempre impegnata nel settore della moda e dell’abbigliamento e della costumista cinematografica Monica Celeste. “Siamo amiche da tanto – racconta Maria all’Adnkronos – e da tanti anni collaboriamo perché ogni volta che Monica fa un film, una fiction o quando qualche sua amica attrice le chiede un consiglio si è sempre rivolta al mio showroom, in un certo senso iniziandomi al mondo del noleggio! Poi un giorno, davanti ad una pizza, ci è venuta l’idea: perché non allargare la possibilità del noleggio anche ai privati?”. Detto fatto “è nata Mamoda’”.

“L’idea – aggiunge – riflette sicuramente il periodo che stiamo vivendo”. E con la ‘moda a noleggio’ “vogliamo andare incontro a tutte quelle donne che hanno voglia di essere sempre glamour , avendo la possibilità di cambiare continuamente il proprio guardaroba con cose sempre nuove. Infatti come per un negozio normale l’offerta di Mamoda’ Glam varia con i tempi e le stagioni. Infine – conclude Maria Baselice- se la cliente mentre prova i vestiti da noleggiare (o da acquistare) vuole avere una consulenza ‘esperta’ o un semplice consiglio, potrà rivolgersi a Monica che – grazie al suo lavoro – saprà creare il look più adatto