La Fotonotizia di Genova24

Una ghirlanda sulla statua del Balilla

a compagna ghirlanda balilla

Una ghirlanda posta dalla statua del giovane Balilla, questa mattina dall’Associazione A Compagna. Maurizio daccà gran cancelliere associazione A Compagna

“Abbiamo voluto portare questo omaggio a un giovane che ha voluto con quel gesto dare vita a una popolazione sottomessa nella ribellione contro gli austriaci – commenta Maurizio Daccà, gran cancelliere dell’Assoziazione A Compagna – nel ricordare la storia, noi riteniamo che la figura del Balilla, ormai divenuta un simbolo per noi genovesi, sia anche una figura di stimolo per i giovani di oggi. Come associazione pensiamo sia giusto puntare sui giovani per il nostro futuro affinche sappiano trasformare questa loro giovinezza in un qualcosa di positivo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.