Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Treni, circolazione in tilt: linea La Spezia-Genova interrotta

Più informazioni su

Genova. Agg. h. 16. Rfi ha reso noto che la linea ferroviaria La Spezia-Genova e’ interrotta all’altezza di Corniglia, nello Spezzino, per allagamento della galleria Biassa a causa dell’aggravarsi della situazione. Tecnici sono al lavoro per ripristinare entrambi i binari.

Non c’è pace per le ferrovie liguri. Dopo il black out di ieri per neve e guasti tecnici, stamani le linee ferroviarie Genova-Torino e Genova-Milano sono state interrotte tra Arquata (Alessandria) e Ronco (Genova) a causa del ghiaccio formato sulle linee elettriche di alimentazione dei treni. Ripristinate le tratte verso il nord, sempre in tarda mattina è toccata alla linea La Spezia- Genova.

L’allagamento di una galleria Biassa, tra La Spezia e Corniglia ha costretto le Ferrovie dello Stato a far procedere i convogli su un unico binario, in direzione alternata. Inevitabili i ritardi, al momento contenuti tra i 15 e i 30 minuti.

“Ritardi continui – era il commento questa mattina dei pendolari GenovaMilanoNewsletter– nessuna spiegazione ufficiale e ovviamente nessun rimborso per gli abbonati. E allora istituiamo noi i bonus “in orario”: un premio al personale di bordo di Trenitalia (molto in imbarazzo in questi giorni) quando il 679 riuscirà a partire e arrivare in orario per 2 giorni di seguito e quando il 652 riuscirà ad arrivare entro 4′ per 2 giorni di seguito”.