Genova. Prosegue all’insegna dell’equilibrio, almeno per quanto riguarda le posizioni di vertice, il girone ligure di Serie C2.
Il Cral Luigi Rum è riuscito a riaprire la contesa per il vertice infliggendo la prima sconfitta al Tennistavolo Club La Spezia giunto in Sala Chiamata a punteggio pieno. Due vittorie di Mario Galbo (su Giacomo Podestà Lucciardi e Edoardo Cremente) e una ciascuno di Danilo Zani e Andrea Cittadini (entrambi su Michele Maggi) hanno permesso al team genovese di imporsi per 4 a 2, centrando la seconda vittoria stagionale.
In questi primi 5 turni la squadra del Circolo portuale ha schierato Andrea Cittadini (6 vittorie e 2 sconfitte), Danilo Zani (3 – 5), Mario Galbo (2 – 0), Mirko Volterrani (1 – 1), Roberto Ruggeri (1 – 7), Federico Della Gatta (0 – 2).
Il Genova risale in quarta posizione, imponendosi per 6 a 0 a Chiavari sul Villaggio. Davide Muià, Clara Costadura e Sergio Calò (nella foto) hanno avuto vita facile nel far bottino pieno, lasciando per strada solamente 3 set.
La squadra genovese, fino ad ora, ha messo in campo Sergio Calò (8 vinte e 2 perse), Clara Costadura (4 – 0), Davide Muià (4 – 4) e Andrea Rattazzi (3 – 5).
Le ultime due classificate retrocederanno in Serie D1. Per il Villaggio Sport, si fa dura. In questo avvio di campionato i chiavaresi hanno potuto contare su Stefano Giuffrè (2 successi e 6 sconfitte), Stefano Marini (2 – 7), Riccardo Mugnaini (2 – 7) e Sandro Solari (0 – 4).
I risultati della 5ª giornata:
Bordighera Pizzeria A’Parmura – Bordighera Crealab Sport 3 – 3
Villaggio Sport – Tennistavolo Genova 0 – 6
Cral Luigi Rum – Tennistavolo Club La Spezia 4 – 2
Regina Sanremo – Arma di Taggia 2 – 4
La classifica:
1° Tennistavolo Club La Spezia 8
2° Bordighera Crealab Sport 7
2° Arma di Taggia 7
4° Tennistavolo Genova 6
5° Cral Luigi Rum 5
5° Bordighera Pizzeria A’Parmura 5
7° Villaggio Sport 2
8° Regina Sanremo 0
Le partite del 6° turno, in programma sabato 15 e domenica 16 dicembre:
Tennistavolo Club La Spezia – Bordighera Crealab Sport
Arma di Taggia – Villaggio Sport
Cral Luigi Rum – Regina Sanremo
Tennistavolo Genova – Bordighera Pizzeria A’Parmura