Sport

Tennistavolo, Serie C2: il Cral Luigi Rum batte la capolista, Genova al quarto posto

Sergio Calò
Foto d'archivio

Genova. Prosegue all’insegna dell’equilibrio, almeno per quanto riguarda le posizioni di vertice, il girone ligure di Serie C2.

Il Cral Luigi Rum è riuscito a riaprire la contesa per il vertice infliggendo la prima sconfitta al Tennistavolo Club La Spezia giunto in Sala Chiamata a punteggio pieno. Due vittorie di Mario Galbo (su Giacomo Podestà Lucciardi e Edoardo Cremente) e una ciascuno di Danilo Zani e Andrea Cittadini (entrambi su Michele Maggi) hanno permesso al team genovese di imporsi per 4 a 2, centrando la seconda vittoria stagionale.

In questi primi 5 turni la squadra del Circolo portuale ha schierato Andrea Cittadini (6 vittorie e 2 sconfitte), Danilo Zani (3 – 5), Mario Galbo (2 – 0), Mirko Volterrani (1 – 1), Roberto Ruggeri (1 – 7), Federico Della Gatta (0 – 2).

Il Genova risale in quarta posizione, imponendosi per 6 a 0 a Chiavari sul Villaggio. Davide Muià, Clara Costadura e Sergio Calò (nella foto) hanno avuto vita facile nel far bottino pieno, lasciando per strada solamente 3 set.

La squadra genovese, fino ad ora, ha messo in campo Sergio Calò (8 vinte e 2 perse), Clara Costadura (4 – 0), Davide Muià (4 – 4) e Andrea Rattazzi (3 – 5).

Le ultime due classificate retrocederanno in Serie D1. Per il Villaggio Sport, si fa dura. In questo avvio di campionato i chiavaresi hanno potuto contare su Stefano Giuffrè (2 successi e 6 sconfitte), Stefano Marini (2 – 7), Riccardo Mugnaini (2 – 7) e Sandro Solari (0 – 4).

I risultati della 5ª giornata:
Bordighera Pizzeria A’Parmura – Bordighera Crealab Sport 3 – 3
Villaggio Sport – Tennistavolo Genova 0 – 6
Cral Luigi Rum – Tennistavolo Club La Spezia 4 – 2
Regina Sanremo – Arma di Taggia 2 – 4

La classifica:
1° Tennistavolo Club La Spezia 8
2° Bordighera Crealab Sport 7
2° Arma di Taggia 7
4° Tennistavolo Genova 6
5° Cral Luigi Rum 5
5° Bordighera Pizzeria A’Parmura 5
7° Villaggio Sport 2
8° Regina Sanremo 0

Le partite del 6° turno, in programma sabato 15 e domenica 16 dicembre:
Tennistavolo Club La Spezia – Bordighera Crealab Sport
Arma di Taggia – Villaggio Sport
Cral Luigi Rum – Regina Sanremo
Tennistavolo Genova – Bordighera Pizzeria A’Parmura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.