Cronaca

Tangenti agli Erzelli, in manette tre ingegneri e un imprenditore

erzelli

Genova. Profumo – anzi, puzza – di tangenti pagate per la costruzione del polo tecnologico degli Erzelli, sulle alture di Genova, e quattro professionisti finiscono dietro le sbarre.

Si tratta di tre ingegneri e un imprenditore che sono stati sottoposti a misura cautelare: due sono in carcere, due ai domiciliari. I reati contestati sono associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed estorsione aggravata.

I tre professionisti dell’Aurora Costruzioni, titolare dei lavori al polo, si sarebbero fatti pagare “mazzette” per avere gli appalti. L’indagine è dei carabinieri. Alle 11,30 è prevista una conferenza stampa nel corso della quale verranno forniti ulteriori dettagli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.