Cronaca

Sturla, bimba di 3 anni perde i sensi: salvata dai vigili

municipale

Genova. Una bimba di 3 anni è stata salvata dal provvidenziale intervento di due vigili della sezione della polizia municipale di Sturla, che sono intervenuti in un appartamento di via Bottini dopo aver sentito le urla lanciate dalla nonna della piccola che aveva perso i sensi a causa delle vie respiratorie ostruite.

Uno dei due vigili ha prontamente richiesto l’intervento del 118 e insieme al collega ha praticato alla piccola la respirazione bocca a bocca e altri interventi di respirazione artificiale, consentendo così la rianimazione della bambina, ricoverato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Gaslini.

Secondo i medici, sembra che la bimba abbia sofferto di una temporanea occlusione delle vie respiratorie a causa di abbondanti secrezioni di muco collegate a uno stato febbrile. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.