Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante aderisce al “Manifesto per una costituente della Cultura”

Più informazioni su

Sestri Levante. Anche il Comune di Sestri Levante, tramite delibera del Consiglio comunale, ha aderito al Manifesto “Per una costituente della Cultura”, promosso dal quotidiano Il Sole 24 ore.

L’adesione si traduce in un impegno per l’amministrazione comunale, anche con altri livelli istituzionali, a promuovere e attuare, nell’ambito delle proprie competenze, iniziative coerenti con le linee di indirizzo che ilo documento contiene.

“Occorre una vera rivoluzione copernicana – recita il Manifesto – nel rapporto tra sviluppo e cultura. Da “giacimenti di un passato glorioso”, ora considerati ingombranti beni improduttivi da mantenere, i beni culturali e l’intera sfera della conoscenza devono tornare a essere determinanti per il consolidamento di una sfera pubblica democratica, per la crescita reale e per la rinascita dell’occupazione”.

I cittadini e le associazioni interessati a sottoscrivere l’adesione al manifesto, si potranno rivolgere allo Sportello Unico Area 3 – Viale Dante 134 , aperto al pubblico nei seguenti orari: periodo invernale
(dal 2° lunedì di settembre al 1° venerdì di giugno) dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30, mercoledì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00 periodo estivo (dal secondo lunedì di giugno al primo venerdì di settembre) dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00. Contatti Tel. 0185/478300 – Fax: 0185/478357 Email: serviziallapersona@comune.sestri-levante.ge.it.