Economia

Scandroglio (Pdl): “Bene Camera su decreto Ilva, ora tempi rapidi in Senato”

corteo ilva
Foto d'archivio

Genova. “I lavoratori di Genova, di Taranto e degli altri stabilimenti Ilva aspettavano risposte certe e celeri da parte del Parlamento. La Camera ha fatto il suo dovere, approvando rapidamente il decreto legge del governo. Ora deve fare altrettanto il Senato. Non c’è tempo da perdere”.

E’ quanto ha dichiarato l’on. Michele Scandroglio (Pdl), membro della Commissione Lavoro della Camera, a margine del voto favorevole al decreto Ilva. “Il sì al provvedimento del governo – ha proseguito Scandroglio – è un esempio di buona politica, quella che esercita le sue legittime prerogative in ordine alla tutela di principi costituzionalmente rilevanti e inderogabili. E’ stato infatti trovato un ragionevole punto di equilibrio tra difesa della produzione, del lavoro e dell’ambiente, tenendo ben presenti sia la drammatica situazione dei cittadini di Taranto esposti alle emissioni dell’Ilva sia l’interesse nazionale a non perdere un asset strategico come quello dell’acciaio. I rilievi della magistratura sono stati fondamentali per raggiungere questo punto di equilibrio. Mi auguro ora – conclude il deputato ligure – che in tempi stretti anche il Senato confermi il voto positivo della Camera”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.