Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, rubano gioielli la sera della Vigilia di Natale: nei guai due minorenni

Santa Margherita. Continua senza sosta anche nei giorni di festa l’attività preventiva degli uomini dell’Arma. I Carabinieri di Santa Margherita hanno effettuato una serie di servizi preventivi volti a garantire il sereno trascorrere di queste feste.

L’ultima attività di un certo rilievo si è avuta proprio alla vigilia di Natale presso una gioielleria di S. Margherita dove, intorno all’orario di chiusura serale, nel mentre vi era la corsa agli ultimi acquisti, due minorenni hanno effettuato il furto con destrezza di un anello.

Le due giovanissime erano entrate nell’esercizio pubblico con la scusa di fare un regalo alla sorella e alla prima occasione propizia, dopo che il proprietario aveva aperto la vetrina, approfittando di un attimo di distrazione, hanno repentinamente sottratto un anello d’oro, del valore di 1.500,00 euro, dandosi poi alla fuga.

L’immediata chiamata al 112 e la pronta reazione delle pattuglie sul territorio, coordinate dalla Centrale Operativa di S.Margherita che disponeva l’immediata cinturazione di tutta la zona, hanno permesso di rintracciare le autrici del furto all’interno della stazione di Rapallo mentre tentavano di salire su un treno per Genova.

Dai successivi controlli è emerso che le stesse, due nomadi, avevano 13 e 14 anni e pertanto sono state accompagnate in apposito centro giovanile del levante ligure.