Santa Magherita: Metti una segia in Ghiaia, una mattina d’inverno

santa margherita
Foto d'archivio

Santa Margherita. Santa prende spunto da Nizza e mette a disposizione di cittadini e ospiti, sul lungomare di Ghiaia, comode sedie su cui godere i piacevoli raggi di sole che si auspica possano baciare Santa Margherita durante le festività natalizie.

L’idea, del Sindaco Roberto De Marchi, è stata fatta propria dalla cooperativa Serena, attiva sul territorio nella pulizia della stazione ferroviaria, che si è resa disponibile a gestire il servizio, completamente gratuito, dal 23 dicembre al 7 gennaio, dalle 11.00 alle 14.00.

“Se le condizioni meteo ci saranno amiche, il servizio contribuirà ad arricchire una gamma di opportunità davvero ricca e consistente”, commenta il Sindaco De Marchi, che ammette di aver tratto spunto da Nizza, “dove le mamme seguono i giochi all’aperto dei loro figli comodamente sedute”. Una differenza, purtroppo, c’è: “In Francia il servizio viene auto-gestito dai cittadini, senza controlli o depositi protetti che prevengano furti e vandalismi. In Italia sarebbe possibile?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.