Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, il 2013 riporta Maxi Lopez. Coppia Ziegler e Cassani per “sfondare” sulle fasce

Bogliasco. Natale è ormai trascorso e per la Sampdoria sono ormai ripresi gli allenamenti. Spazio, quindi, ai festeggiamenti per il 2013, ma senza esagerare, visto che la ripresa del campionato è ormai alle porte.

E l’anno nuovo porta già con sè una notizia positiva: Maxi Lopez è ormai abile e arruolato, almeno per le sedute di allenamento con i compagni.

Quando potrà tornare in campo non è ancora certo, ma sicuramente si parla di poche settimane, se non di giorni. Essenziale, comunque, non forzare eccessivamente il recupero: troppo grave e lungo l’infortunio, troppo importante la punta argentina per mettere a rischio la sua completa guarigione.

Maxi Lopez potrebbe infatti fare al caso di Delio Rossi: attaccante “di peso”, sarebbe tra i primi a beneficiare di una rinnovata spinta sulle fasce che gli garantisca un costante rifornimento di traversoni.

Proprio per questo, la dirigenza blucerchiata sta lavorando per mettere a disposizione del tecnico due pedine in grado di fare la differenza sulle corsie laterali.

Gli indiziati sono Ziegler, vecchia conoscenza della Samp, e Mattia Cassani, già allenato da Delio Rossi ed in forza alla Fiorentina. I due potrebbero garantire quella rapidità sulle corsie laterali che alla Sampdoria è fin qui mancata.