Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria: i blucerchiati “blindano” Soriano e mettono gli occhi su Sansone e Ruefli

Bogliasco. Sampdoria oggi al lavoro, nonostante il freddo, per preparare la sfida di domenica contro il Catania. Sembra molto probabile l’assenza di Eder, mentre Mustafi e Berardi si sono riaggregati al gruppo.

A tenere banco sono però le vicende di mercato. Prima di tutto la Samp starebbe per concretizzare il rinnovo di Roberto Soriano. L’accordo per il rinnovo di contratto del 21enne centrocampista ex Bayern Monaco sarebbe già stato raggiunto e legherebbe il giocatore ai blucerchiati fino al 2017.

Il tutto in un ottica che da tempo sembra privilegiare gli investimenti sui giovani e che ha portanto la dirigenza ad assicurare la permanenza di Obiang a Genova.

Intanto il club si muove sul mercato. Sansibile sarebbe sulle tracce di Gianluca Sansone, ex fantasista del Sassuolo, conteso però anche dal Bologna.

Per la difesa si parla invece di Ruefli del Servette, difensore laterale mancino classe 1989 che potrebbe ricoprire il ruolo di fascia sinistra in difesa. Un affare vantaggioso anche dal punto di vista economico: il contratto del giocatore scadrà infatti il prossimo giugno.