Sampdoria a caccia di bomber, riflettori puntati su Matri. Ipotesi Sansone e Paulinho

pasquale sensibile

Genova. La voce ha cominciato a girare. Il direttore sportivo Pasquale Sensibile pare essersi messo sulle tracce di Alessandro Matri. L’attaccante della Juventus in bianconero gioca poco o nulla; ha ventotto anni e una voglia matta di tornare a essere protagonista, anche lontano da Torino.

La Sampdoria ha fiutato l’affare. Gli attaccanti a disposizione di mister Ciro Ferrara scarseggiano e l’ex stella del Cagliari è uno di quei giocatori sui quali puntare a occhi chiusi. Maxi Lopez tornerà disponibile solo a febbraio; Nicola Pozzi ed Eder in questa stagione stanno accumulando un infortunio dietro l’altro. Senza contare che Mauro Icardi, per tutto il mese di gennaio, sarà messo fuori causa dalla convocazione della nazionale argentina under 20.

Insomma, l’arrivo di Matri risolverebbe più di un problema. Adesso resta da convincere la Juventus. Concreta la possibilità di un prestito. Ma nel calcio non si fa nulla per nulla. Ed ecco i dirigenti della Vecchia Signora chiedere un’opzione su Pedro Obiang. Mossa saggia visto il gran numero di squadre interessate al centrocampista spagnolo che comunque, almeno fino a giugno, resterà un giocatore della Sampdoria.

Matri non è l’unico nome ad apparire nella lista della spesa di Sensibile. Vietato correre rischi, rinfoltire l’attacco blucerchiato nel mercato di riparazione di gennaio è d’obbligo. Tra le strade più battute quelle che portano a Paulinho, prolifico bomber del Livorno, e Gianluca Sansone del Torino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.