Sabato sera con il naso all’insù: dalle 19 fuochi d’artificio sopra De Ferrari

fuochi regione

Genova. Tutto pronto per lo spettacolo pirotecnico-musicale che, dal tetto della sede della Regione Liguria, illuminerà il cielo sopra piazza De Ferrari.

L’evento è promosso e offerto alla città da Setti Fireworks, in collaborazione con il Comune di Genova (assessorato Turismo e Cultura) per augurare le buone feste ai genovesi e agli ospiti.

L’evento pirotecnico genovese chiude con un bilancio positivo la prima edizione dell’iniziativa della Regione e dell’agenzia In Liguria “Le Città dei Fuochi”, lanciata dall’assessore al Turismo Angelo Berlangieri e dedicata alle feste popolari e magia del fuoco che fugge e illumina cielo e piazze.

Riti e tradizioni popolari che smuovono in Liguria, un numero crescente di appassionati italiani e stranieri degli spettacoli pirotecnici, fino a diventare una motivazione turistica in tante località della costa e dell’entroterra.

Un patrimonio culturale immateriale della Liguria che grazie al sito www.turismoinliguria.it, gli altri siti web specializzati e ai social network ha segnato, da qualche anno, in Liguria, la nascita di curiose e finora inedite “pirovacanze” in molte località.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.