Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

S.Fruttuoso, evacuato palazzo per fuga di gas: intervento concluso

Più informazioni su

Genova. Agg. h.17.50. L’intervento per riparare la perdita in una tubatura di gas a S.Fruttuoso si avvia alla conclusione e la situazione in via Paggi e limitrofe, sta lentamente migliorando. Le persone evacuate sono rientrate nei loro appartamenti. Riaperta via Paggi.

Nel quartiere genovese di S. Fruttuoso i tecnici Iren, insieme ai vigili del fuoco, sono ancora al lavoro per cercare di capire dove sia il punto esatto di fuoriuscita del gas che all’ora di pranzo ha fatto evacuare la palazzina del civico 10 di via S.Fruttuoso.

“Il tubo è intercettato – spiega un vigile del fuoco – la rottura ancora no. La rete di distribuzione di metano da cui è partita la fuga passa proprio di fianco al palazzo, vicino al marciapiede, e il gas, all’interno dell’intercapedine si è portato fin dentro il supermercato”.

E’ stato infatti il responsabile del supermercato “Dico” a lanciare l’allarme intorno alle 12.30: all’interno del negozio stavano facendo la spesa una decina di persone, immediatamente evacuate.

Secondo i vigili si tratta di una fuga “rilevante”. Nell’aria si sente un forte odore di gas, il civico 10 di via S.Fruttuso, una palazzina di 6 piani, è stato evacuato: circa una cinquantina di persone sono state sfollate, per loro gli uomini del soccorso hanno allestito un autobus.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale. Via Paggi, parallela di via Torti, è stata interdetta al traffico fino a sera, nella speranza che l’intervento sia risolto prima della notte.