Economia

Regione, Morgillo (Pdl): “Non sono stati raggiunti gli obiettivi sui risparmi”

Luigi Morgillo - Vice presidente consiglio regionale (Pdl)

Liguria. “Ho apprezzato il riconoscimento da parte del Presidente Burlando dei mancati obiettivi sui risparmi sul 2011 e anche in parte sul 2012, mi stupisce tuttavia come continui ogni anno a rilanciare obiettivi sempre più ambiziosi di risparmi senza avere realizzati quelli degli anni precedenti”. Cosi il consigliere regionale del Pdl Luigi Morgillo ha commentato la relazione sul Bilancio 2013 della giunta illustrando la relazione di minoranza in Consiglio regionale.

“Per l’esercizio 2013 l’obiettivo è di abbassare la spesa sanitaria di 160 milioni di euro con la prospettiva di portare in equilibrio il sistema sanitario – ha detto Morgillo -. Non credo che questa maggioranza abbia la forza di supportare e sostenere queste misure, ma sicuramente noi del Pdl non ci tireremo indietro per sostenere tagli alle spese specialmente se motivati”. Morgillo ha quindi annunciato il voto contrario del partito. “La Sanità di Burlando e Montaldo ha già tolto dalle tasche dei liguri più di 900 milioni di tasse, oltre a vendite e valorizzazioni del patrimonio per circa 400 milioni- ha detto ancora il relatore di minoranza -. Nonostante questo salasso siamo ancora molto indietro su una messa a regime del nostro sistema sanitario”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.