Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Melgrati (Pdl) plaude al ritorno in campo di Berlusconi: “E’ il leader del partito”

Regione. Il capogruppo del Pdl in Regione, Marco Melgrati plaude al ritorno in campo del Cavaliere. “Berlusconi – sottolinea – è sicuramente il leader nazionale del partito e la persona che può coagulare il consenso del popolo dei moderati, nonostante gli abbiano scatenato contro una campagna mediatica e della magistratura per delegittimarlo. Gli piacciono le donne, ma per molti questo è un aspetto positivo”.

melgrati

“Servono facce nuove nel Pdl, ma valorizzando le eccellenze che già abbiamo nel partito – prosegue Melgrati – Basta con i paracadutati e gli improvvisati; diamo spazio alle persone che hanno il contatto con il territorio ed esperienza amministrativa”.

“Io sono per i collegi uninominali o meglio ancora le preferenze. Se si facessero primarie per scegliere i candidati per Roma, sarei favorevole. Non devono essere ‘primarie farsa’ come quelle del Movimento 5 Stelle, che candida persona senza un minimo di esperienza amministrativa: andranno a scaldare il banco” osserva Melgrati.

Sulla leadership non ha dubbi: “Come Berlusconi rappresenta il leader a livello nazionale, Scajola, con il suo grande lavoro che qualcuno ha dimenticato troppo in fretta, rappresenta il leader della Liguria” conclude il capogruppo regionale.