Politica

Regione, Matteo Rosso a Monteleone: “Si sciolga il gruppo dell’Italia dei Valori”

matteo rosso
Foto d'archivio

Regione. Il consigliere regionale Matteo Rosso (Pdl) ha chiesto con una lettera al presidente del Consiglio regionale, Rosario Monteleone di sciogliere, “a norma di regolamento, il gruppo dell’Idv perchè composto da una consigliere non eletta nella quota proporzionale ma nominata perchè facente parte della compagine indicata nel listino bloccato dal presidente Burlando”.

Monteleone ha risposto con una lettera che “visti i casi precedenti e sentito il parere del Vice Segretario dell’ Assemblea legislativa, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha accolto all’unanimità il parere espresso dal Vice Segretario, secondo cui il gruppo Di Pietro – Italia dei Valori continua a sussistere”.

Dopo gli addii di Marylin Fusco e Nicolò Scialfa, l’ultimo a lasciare il partito dipietrista è stato Stefano Quaini, presidente della Commissione Sanità.
Nell’Italia dei Valori, quindi, sono rimasti la capogruppo Maruska Piredda e l’assessore all’urbanistica Gabriele Cascino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.