Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapid Nozarego, Babbo Natale è già arrivato: sotto l’albero, ecco Rei, Costa, Fregara, Saviotti, Hampe e Di Giampaolo

Santa Margherita. Ad ogni sessione di calciomercato, viene assegnato il titolo di reginetta dei trasferimenti. Nel girone C di Prima categoria, non ci sono dubbi sulla società che si è mossa di più: Rapid Nozarego. Il presidente Andrea Annicchiarico (non a caso, nella foto, in versione… Babbo Natale) ha piazzato alcuni colpi di grido per la categoria.

Sotto la regia del direttore sportivo Diego Bavestrello e del preparatore dei portieri, Roberto Casella, ormai consulente di mercato a tutti gli effetti, la società gialloblù ha accolto Andrea Rei, uno dei maggiori talenti del calcio di casa nostra che, nella sua già lunga carriera, ha calcato tutti i palcoscenici di serie D, Eccellenza, Promozione e, adesso, di nuovo Prima categoria, vestendo casacche importanti come quelle di Entella, Lavagnese, Sestri Levante, Chiavari e Vallesturla.

Ma la Rapid Nozarego – che vanta già in rosa alcuni elementi di spicco per la Prima categoria come Simone Alfonsi, Daniele Massaro e, soprattutto, Alessio Talia (ex Brescia, Spezia, Sestri Levante, Bogliasco)- ha ingaggiato anche altri tre giocatori che, anni fa, giocavano in categorie superiori come il difensore Christian Saviotti, ex Rapallo e Fazzini, e i centrocampisti Daniele Di Giampaolo, già di Entella e Grassorutese, e Valerio Costa, che ha militato in Spezia, Sammargheritese, Sestrese, Rapallo e poi anche Corte, San Lorenzo della Costa e Pro Recco. Dall’Eccellenza, è arrivato anche il giovane Alberto Hampe, scuola Sammargheritese, fra le sorprese dello scorso torneo di Promozione degli arancioni.