Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, creazione di un fondo per borse di studio: approvata all’unanimità la mozione Cerchi

Rapallo. Ieri sera il consiglio comunale, all’unanimità, ha approvato la mozione presentata da Antonella Cerchi per la creazione di un fondo per le borse di studio degli studenti meritevoli (e meno abbienti) residenti a Rapallo.

“Per dare l’avvio a quanto sostenuto nella mozione i consiglieri e alcuni assessori hanno versato in contanti l’importo di 20 euro, corrispondenti a quanto ricevuto quale emolumento al netto delle imposte per la seduta consiliare, al segretario Generale che si farà carico di studiare la forma più adatta per dar vita a questo fondo di solidarietà per borse di studio per studenti meritevoli con difficoltà finanziarie”, spiega la Cerchi.

“Posso dire che sono molto soddisfatta e che è importante sottolineare che questo è un atto politico di solidarietà da parte dei consiglieri comunali, i politici più a contatto con il territorio, con cui si è voluto dare fiducia ai nostri ragazzi e soprattutto dimostrare sensibilità in un momento così particolare di difficoltà economica che diventa, purtroppo, difficoltà sociale”, conclude il capogruppo del Centrosinistra di Rapallo – Partito Democratico.