Politica

Primarie, Psi ligure: “La vittoria di Bersani è merito anche dei socialisti”

Liguria. Soddisfazione della segreteria del Psi Ligure per il successo di Pierluigi Bersani.

“Siamo lieti di aver contribuito alla vittoria di Bersani – dichiara Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure – ora il centrosinistra può parlare agli italiani con una sola lingua, più europea e con programmi che si riconoscono in valori socialisti quali equità, solidarietà e sviluppo”.

La coalizione ha un leader scelto da milioni di cittadini. Ora Bersani insieme a Pd, Sel e Psi lavorerà per un programma condiviso e la definizione di una coalizione capace di proiettarci verso l’Europa.

“Il voto Ligure va ben oltre la media nazionale, di questo ringraziamo gli elettori e i tanti volontari che lo hanno consentito – ribadisce Viaggi – Il successo del centrosinistra alla prossime elezioni, siamo certi avrà positive ricadute anche nella nostra regione, ponendo al centro delle nuove politiche la questione lavoro che in queste settimane, anche in Liguria, ha evidenziato le tante situazioni di crisi che devono essere affrontate con determinazioni e politiche di sviluppo”.

Il Psi Ligure ha convocato i suoi organismi per valutare l’esito delle primarie e per attivarsi, da subito, per una iniziativa politica che lo accompagni verso le prossime elezioni.