Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie parlamentari Sel, affluenza: 700 votanti a Genova, Arenzano sopra la media

Genova. Oltre 1700 votanti in tutta la Liguria: è il dato dell’affluenza, aggiornata alle 16 di questo pomeriggio, delle primarie di Sel per la scelta dei parlamentari liguri.

A Genova nei 15 i seggi aperti (fino alle 20 di questa sera) hanno votato 685 persone. La media dell’affluenza è abbastanza bassa in tutta la provincia: a Sestri Ponente 57 votanti, Prà 21, Pontedecimo 41, Certosa 34, Pegli 26, Sampierdarena 28, Medio Levante 41, Levante 63, Valbisagno 54, Centro Storico 68, Castelletto 47. In provincia, Sestri Levante segna 34 voti, Bogliasco 38 e Campoligure è ferma ai 6 voti delle 13. Sopra la media, per il momento, Arenzano: unico seggio a tre cifre con 117 voti.

Sei i nomi in corsa in tutta la Liguria per i probabili due posti da dividere su tutte le quattro province. Nell’unico collegio regionale previsto se la giocano infatti Carla Nattero, Antonella Franciosi, Silvai De Bonis per le donne, mentre per gli uomini la sfida è tra Nicola Isetta, Maurizio Fortugno e il segretario regionale Stefano Quaranta, dato per favorito.
“Un buon dato considerando che è domenica 30 dicembre – ha commentato lo stesso Quaranta – sono curioso di vedere quale sarà il dato finale”.