Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie parlamentari Pd, Burlando plaude alla candidatura di Basso: “Giusto dislocare energie nuove in ruoli nazionali”

Regione. “Lorenzo Basso è un giovane già pronto ad affrontare impegni importante. E’ giusto dislocare energie nuove anche in ruoli nazionali”. A dirlo è il governatore regionale Claudio Burlando, commentando la candidatura del segretario ligure dei democratici alle primarie parlamentari del Pd.

“Basso ha svolto una funzione importante, anche qui in consiglio regionale; desidera misurarsi con la competizione per le Politiche. E’ possibile dal punto di vista generazionale e dell’esecutivo: mi sembra la scelta giusta” aggiunge.

Imminente la tornata selettiva per la corsa alla Camera e al Senato all’interno del Partito Democratico, fissata per il 29 e 30 dicembre. “Parti del Pd criticano che la direzione nazionale si riservi una quota di indicazioni. Ma bisogna considerare che passiamo da una fase in cui la direzione centrale indicava tutti ad una nella quale i territori possono definire la maggioranza dei candidati. E’ un passo avanti molto positivo. Si voterà in un periodo particolarissimo, a fine anno; ci sarà meno gente. Tuttavia chi vorrà scegliere i nostri candidati parlamentari, potrà farlo” commenta Claudio Burlando.