Politica

Primarie di Sel, la scelta di Marco Doria sarà per Quaranta e De Bonis

stefano quaranta coord reg Sel

Genova. Il sindaco di Genova Marco Doria, che proprio dalle primarie fu incoronato, non ha fatto mancare il suo in bocca al lupo ai candidati di questa due giorni di elezioni: “Ritengo giusto e molto opportuno il ricorso al metodo delle primarie per la scelta dei candidati, a maggior ragione in vista di una competizione elettorale che purtroppo dovrà svolgersi secondo una legge che non consente ai cittadini di scegliere individualmente i propri rappresentanti. Apprezzo perciò la decisione del Pd e di Sel di organizzare le primarie, pur nella ristrettezza dei tempi dovuta allo scioglimento anticipato delle Camere. Mi auguro una partecipazione significativa di elettori del centro-sinistra”.

Continua poi nel suo comunicato: “Personalmente voterò alle primarie di Sinistra ecologia e libertà, formazione alla quale, pur non aderendo, mi sento politicamente vicino. Nella mia attività di sindaco, ho potuto constatare in diverse occasioni il beneficio che Genova può trarre dalla presenza e dall’azione di parlamentari che, conoscendo e vivendo ogni giorno la città, ne sappiano rappresentare gli interessi e diano risalto nazionale alle sue tante risorse”.

Alla fine del suo comunicato un vero e proprio endorsment: “Questa considerazione mi rafforza nell’intento di dare sostegno ai due candidati di Sel che esprimono la realtà territoriale della nostra città, Stefano Quaranta e Silvia De Bonis, dei quali peraltro ho apprezzato la serietà, la convinzione ideale, la passione civile e l’equilibrio politico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.