Economia

Poste Italiane, a Genova rischiano il posto 189 lavoratori: oggi sciopero e presidio

poste
Foto d'archivio

Genova. I dipendenti del Centro di Meccanizzazione Postale di Genova in via Pionieri e Aviatori d’Italia scendono in piazza e oggi alle 14 daranno vita a un presidio davanti alla sede.

La rappresentanza sindacale unitaria ha deciso questa prima iniziativa di protesta a seguito del piano di riorganizzazione presentato da Poste Italiane che prevede 1.934 esuberi a livello nazionale di cui 189 a Genova e la drastica riduzione delle zone alle quali fanno riferimento gli uffici postali.

Oltre a ledere pesantemente i diritti dei lavoratori, sarà messo in discussione anche il servizio degli uffici postali con chiusure e aumento delle aperture a giorni alterni.

Per rendere nota la situazione all’opinione pubblica e per dare sostegno alla trattativa nazionale condotta dalle Organizzazioni Sindacali, la rsu del CMP ha organizzato la protesta di oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.