Cronaca

Peter Pan Onlus: a cardinale Bagnasco riconoscimento per battaglia contro pedofilia

angelo bagnasco

Genova. Il Primo Crostone d’oro, il premio della Onlus Peter Pan contro la pedofilia, andrà al cardinale Angelo Bagnasco, secondo quanto annunciato dal presidente Mario Campanella.

“Sua Eminenza – ha detto – ha dato grande impulso all’azione di pulizia avviata all’interno della Chiesa contro i marginali ma sempre preoccupanti casi di sacerdoti pedofili sulla scia di quanto gia’ fatto, ai tempi in cui era Presidente della Congregazione per la dottrina e la fede, da Sua Santità Benedetto XVI”.

Il Crostone rappresenta l’immagine del Duomo di Cosenza realizzato da Federico II, lo Stupor Mundi, nelle cui dimora riposano i resti di suo figlio. “Federico II – continua Campanella – amava i bambini ed era una grande figura di pedagogo e di uomo di cultura. Mons Bagnasco è l’iconoclastica rappresentazione di una Chiesa che, nella sobrietà e nel silenzio, agisce per riaffermare i principi dell’amore universale che sono condivisi anche dal mondo laico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.