Politica

Pd, Burlando replica a Luca Sofri su Twitter: “Non è un partito personale”

burlando

Liguria. “Il ‪Pd‬ non è un partito personale”. Claudio Burlando ha risposto così, in un botta e risposta a distanza via Twitter, al giornalista Luca Sofri, che stamani, all’indomani delle primarie parlamentari Pd, aveva dichiarato con un tweet polemico: “Bersani però deve smettere di far finta di essere meno leader ‘personale’ degli altri: lo è, e per fortuna”.

E alla risposta del governatore ligure, Sofri ha poi aggiunto: “oggi è domenica. Io ho però detto che gli slogan contro i leader forti andrebbero moderati.Il PD oggi è il PD di Bersani”. Di qui la “difesa” del segretario nazionale e del partito. “Bersani lavora per vincere, da leader certo, ma anche per una nuova cultura politica. dove i partiti sopravvivano ai leader”, ha replicato Burlando.

“Quella è una vecchia cultura politica, e nel Pd è solida da molto prima ci fosse Bersani”, la controreplica del direttore del Post. “E’ vero. infatti è una cultura radicata”, l’ultimo commento di Burlando.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.