Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palombo-Delio Rossi: è subito intesa. Il tecnico: “Lo convoco per Sampdoria-Lazio, ha grandi motivazioni”

Genova. La notizia era nell’aria fin dal giorno dell’esonero di Ferrara e delle dimissioni di Sensibile ed oggi, come anticipato già nei giorni scorsi da Genova24, è diventata concreta: Angelo Palombo torna a tutti gli effetti un giocatore “utile” per la Sampdoria.

L’ex capitano è infatti stato convocato per la partita contro la Lazio, per la prima volta in questa stagione.

“Palombo è un giocatore che ha fatto la storia della Sampdoria – ha detto Delio Rossi -. La società me lo ha messo a disposizione e qualunque scelta sarà solamente di natura tattica. L’ho visto allenarsi con grande motivazione e comunque la panchina lunga mi può aiutare in questo senso”.

Sembra finalmente risolversi il conflitto tra Palombo e la coppia Ferrara-Sensibile, dettato, a quanto pare, dal rifiuto in estate da parte del giocatore di accettare le numerose offerte di trasferimento ricevute.

Delio Rossi ha anche assicurato che, almeno per il momento, non ha intenzione di stravolgere l’impianto di gioco della Sampdoria, in vista della pausa natalizia che offrirà tempo e spazio per ripensare agli aspetti tattici.

“Non farò cambiamenti radicali, sono qui da appena quattro giorni – ha detto l’allenatore -. Questa squadra comunque da gennaio ha giocato principalmente con due moduli: il 4-3-1-2 e il 4-5-1, per ora mi atterrò a questo”.