Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo Genova, ritorna l’opposto Della Nave, domenica match con Crema e “Natale Sottorete”

Genova. Dopo la trasferta sarda e la pausa per l’8 dicembre, la Pallavolo Genova riabbraccia il suo pubblico del PalaFigoi nella gara della 9° giornata di campionato con Crema, domenica 16 dicembre.

Archiviato lo stop con Iglesias la squadra di Agosto e Pampuro è pronta a riconquistare punti, tra le fila genovesi esordirà domenica il nuovo opposto Riccardo Della Nave, classe 1989, atleta del Padova in prestito a Iglesias, già un anno trascorso a Genova, nel 2009/2010, stagione conclusasi con la promozione in A2. Tra i protagonisti, insieme a Della Nave, c’erano quell’anno il capitano Pecorari, Donati, Graziani. Si ricompleta quindi la rosa per la formazione genovese, dopo l’abbandono di Marco Cittadino prima del match con Iglesias.

“Siamo felici di riavere Riccardo a Genova per questa stagione – commenta il tecnico Claudio Agosto – ci fidiamo molto di lui, sia come persona che come giocatore. Ha già vestito la maglia di Genova facendo molto bene, speriamo possa darci un grande contributo anche quest’anno”.

“Per me è stata un’occasione da prendere al volo – risponde l’opposto veneto – la squadra mi piace, conoscevo già, oltre al mister che stimo tantissimo, il grande Pecorari, Federico Donati e Alessandro Graziani e qui ho ritrovato anche Matteo Casarin, vicino di casa in Veneto e compagno di squadra nelle giovanili. Con questa squadra mi troverò bene, sono sicuro che migliorerò e nonostante sia una squadra molto giovane non lo nascondo: voglio puntare in alto”.

Tanta attesa per conoscere Della Nave ma altri eventi animeranno il pomeriggio di domenica che, per il movimento biancoblù inizierà già dalle 15 con la festa “Natale Sottorete” che radunerà gli atleti della prima squadra, della serie C e del settore giovanile per qualche ora di gioco e musica in attesa della partita.

Tanti premi e una lotteria per tutti i partecipanti alla festa, in palio tanti gadget della Pallavolo Genova autografati dai giocatori della prima squadra.

Non mancheranno gli auguri e i saluti finali: al termine della gara inoltre Babbo Natale, distribuirà regali a tutti i ragazzi. Tanti giochi e tanti premi per festeggiare insieme il Natale iin occasione della gara della prima squadra Pallavolo Genova – Crema, la società organizza una festa con tutti i suoi atleti, dalla B1 al minivolley.

Tutti i tesserati della società sono invitati a partecipare con amici e parenti. Ingresso libero.
Il programma della giornata prevede musica e giochi a partire dalle 15 e, alle 16.30, un rinfresco in attesa della partita (ore 18).