Sport

Pallavolo femminile, Serie D girone A: il Maremola perde un colpo, Volare capolista solitaria

Volare Volley
Foto d'archivio

Genova. Volare… di nome e di fatto. Sei incontri giocati, sei vittorie; diciotto set vinti e tre persi. E, dallo scorso fine settimana, primato solitario nel girone A della Serie D.

La formazione biancorossa, battendo sabato sera nella palestra Lanfranconi di Voltri l’Arredamenti Anfossi Taggia, si è confermata leader del girone. L’incontro era temuto, perché le ospiti erano, e sono tuttora, la terza forza del gruppo. La squadra condotta da Mauro Pastorino e Alessandro Gervasoni ha schiantato le ospiti giocando 3 set praticamente perfetti.

Il Volare (nella foto) rimane solitario al comando dato che il Maremola è incappato nel primo stop stagionali. Le pietresi, dopo una serie di cinque successi, si sono arrese alla Lega Pallavolo Sanremo. A Villa Ormond è andata in scena una partita equilibratissima, nel quale ogni set è stato giocato punto a punto. Le ragazze guidate da Simone Lovesio sono riuscite a portare a casa solamente il terzo parziale.

Quarta vittoria per il Progetto Volley Lea Alassio che rafforza la quarta posizione. Sabato sera, in via delle Trincee, le alassine si sono imposte sul Vbc Savona, unica squadra ancora a secco di vittorie. Per la prima volta il sestetto della presidente Ornella Testa ha avuto bisogno di 4 set per avere la meglio sulle rivali, ma aver ceduto un parziale non ha creato problemi alle alassine che, anzi, spronate dal piccolo passo falso, hanno disputato un quarto set con grande cattiveria agonistica.

Dopo le sconfitte patite ad Andora e Pietra Ligure, il Cogoleto finalmente è riuscito ad imporsi in trasferta. Le gialloblù hanno avuto ragione del Graglia Group Taggia. Le ospiti, dopo un doppio 22 a 25 in loro favore, hanno perso il terzo set, per poi vincere in scioltezza il quarto.

Primo successo lontano da casa anche per Il Gabbiano Andora. La neopromossa ha dominato il derby con l’Eco Private Bioedilizia Albenga. Grazie a questi 3 punti le andoresi hanno superato proprio le rivali del Centro Scuola Volley.

I risultati della 7ª giornata:
Graglia Group Taggia – Cogoleto Volley 1 – 3 (22/25 22/25 25/21 19/25)
Vbc Savona – Progetto Volley Lea Alassio 1 – 3 (18/25 16/25 25/21 12/25)
Volare Volley – Arredamenti Anfossi Taggia 3 – 0 (25/21 25/16 25/11)
Eco Private Bioedilizia Albenga – Il Gabbiano Volley Andora 0 – 3 (14/25 20/25 18/25)
Lega Pallavolo Sanremo – Maremola Volley 3 – 1 (25/22 25/23 22/25 25/21)

La classifica:
1° Volare Volley 18
2° Maremola Volley 15
3° Arredamenti Anfossi Taggia 13
4° Progetto Volley Lea Alassio 12
5° Cogoleto Volley 10
6° Il Gabbiano Volley Andora 8
7° Eco Private Bioedilizia Albenga 6
8° Lega Pallavolo Sanremo 6
9° Graglia Group Taggia 5
10° Vbc Savona 0
Arredamenti Anfossi Taggia e Lega Pallavolo Sanremo hanno giocato una partita in più.

Le partite dell’8ª giornata, in programma dal 12 al 15 dicembre:
Lega Pallavolo Sanremo – Graglia Group Taggia
Cogoleto Volley – Vbc Savona
Progetto Volley Lea Alassio – Volare Volley
Arredamenti Anfossi Taggia – Eco Private Bioedilizia Albenga
Maremola Volley – Il Gabbiano Volley Andora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.