Cronaca

‘Ndrangheta, maxi operazione della Dia di Genova: raffica di arresti e perquisizioni in Liguria

direzione investigativa antimafia, dia

Liguria. Da questa mattina all’alba è in corso una maxi operazione della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Genova, che sta indagando sugli intrecci tra criminalità organizzata e politica. Arresti e perquisizioni sono in corso in provincia di Imperia e sarebbero state eseguite 15 misure cautelari. Tra gli arrestati ci sono il presunto capo della cosca di ‘ndrangheta Giuseppe Marcianò, il figlio Vincenzo e un nipote.

Nell’operazione, secondo quanto si apprende, sono state perquisite anche le abitazioni dell’ex sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, dell’ ex direttore generale dello stesso comune, Marco Prestileo, e dell’ex sindaco di Bordighera, Giovanni Bosio.

Le amministrazioni di Ventimiglia e Bordighera sono state sciolte nei mesi scorsi per presunte infiltrazioni mafiose. Secondo le prime informazioni, due arresti sarebbero stati compiuti anche in provincia di Reggio Calabria. Nell’indagine ci sono anche 13 persone indagate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.