Natalidea, Marc e mercatini: dalla tecnologia alla tradizione domenica di shopping prenatalizio

natalidea 2012

Genova. Ultimo giorno di Natalidea oggi alla Fiera di Genova, dedicata allo shopping prenatalizio per piccoli e grandi regali con 140 espositori, dall’artigianato nazionale a quello etnico, dagli accessori ai capi d’abbigliamento, dai prodotti eno gastronomici alle decorazioni natalizie. E per i più piccoli, direttamente dalla Lapponia, arriva il Villaggio di Babbo Natale.

Per gli amanti della tecnologia oggi è anche l’ultimo giorno di Marc, la Fiera dell’informatica e dell’elettronica (sempre alla Fiera di Genova, ingresso 8 euro). Una buona occasione per scegliere regali natalizi hi-tech, con ottime possibilità di trovare pezzi introvabili, anche per gli appassionati di radiantistica e di modernariato tecnologico.

Oggi in centro c’è anche il Mercatino di Natale Daneo: bancarelle di gastronomia d’autore e multiculturale, degustazione vini e aperitivi, libri, dischi e CD da collezione, giocattoli nuovi ed usati, abbigliamento vintage per bambini, bigiotteria e accessori, lotteria, idee regalo e oggetti di artigianato, laboratori per bambini e truccabimbi. Presenti Associazioni culturali e di volontariato. Alle 16:30 presso il Grimaldi café presentazione del libro “Quando eravamo piccoli”; introduzione del Teatro Daneo; dalle 17.00 musica dal vivo. Organizzazione: alunni e alunne, genitori, insegnanti, personale ATA, direzione Istituto comprensivo Maddalena-Bertani, Municipio I Centro Est, Bandaneo, Il Formicaio, Grimaldi café, Teatro dell’Ortica, Coord.di Quarto, Ass. Gaslini, Ass. Ambulatorio Città Aperta, Co.Ge.De. Liguria, Assemblea Docenti Autoconvocati

In piazza Piccapoietra prosegue il mercatino di San Nicola: a pranzo si replica la sagra del tortello Montepegli (ore 12.30) poi, nel pomeriggio, animazione per i più piccoli con la “Gaslini Band Band” (ore 15) e lo spettacolo di danze orientali con l’associazione “Ailema danze e dintorni” (ore 18).

Prosegue, presso il banco direzione, la vendita dei biglietti (al prezzo di 3 euro) per la lotteria che mette in palio le maglie da gioco originali autografate dal rossoblù Marco Borriello con altri compagni di squadra e dal blucerchiato Maxi Lopez donate dal Genoa CFC e dalla UC Sampdoria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.